Assistenza Eventi e
Manifestazioni

Richiedi un preventivo per assistenza ad Eventi e Manifestazioni.
Compila il modulo o chiama la sede operativa.

Coordinamento

Organizzazione di strutture e servizi sanitari e idonee alle esigenze specifiche dell’evento, nel rispetto delle normative ed in raccordo con gli altri soggetti che operano.

Il servizio prevede l’assistenza sanitaria durante manifestazioni sportive, culturali e religiose, anche attraverso l’impiego di mezzi C.R.I., come la possibilità di utilizzare l’unità mobile Sala Radio della provincia.

Sala radio mobile

La sala radio mobile dei comitati della Croce Rossa Italiana della provincia di Pesaro e Urbino, è un mezzo in grado di gestire e coordinare eventi, manifestazioni e attività emergenziali grazie alle sue dotazioni di bordo e alle caratteristiche del mezzo mobile che andiamo a descrivere :

Trattasi di mezzo furgonato 4 x 4 con marcie ridotte e blocco del differenziale che permettono il transito nelle più disparate condizioni stradali in ordine alle condizioni del manto stradale, salite, luoghi impervi etc. Il mezzo e diviso in vano guida e vano sala radio; il pezzo forte che lo caratterizza è la dotazione di palo telescopico pneumatico che porta un’estensione del palo a 12 metri dal piano stradale.

 

Il vano tecnico consta di radio mobile CRI hytera con canalizzazione CRI analogica e digitale collegata a centrale operativa con moduli di comunicazione radio, report chiamate, registrazione chiamate, invio di messaggistica al singolo apparato radio o massiva, geolocalizzazione del parco radio su vari tipi di mappa. Il modulo di geolocalizzazione può caricare mappe, percorsi e punti di interesse anche da altri device quali google earth, garmin etc. oltre a registrare tutto il percorso fatto dal singolo apparato radio sotto copertura radio.

La sala radio dispone di collegamento internet tramite router con scheda 4g e può diffondere il segnale su rete wi fi a 2,4 Ghz e 5,00 Ghz.

Linea telefonica voip dedicata con possibilità di registrazione delle chiamate in entrata ed uscita.

Quello che rende la sala radio mobile un valore aggiunto è la presenza nel vano tecnico di un ponte ripetitore di tipo analogico/digitale di ultima generazione. Tale ponte è collegato ad antenna omnidirezionale ad alto guadagno installata su palo telescopico. Tale set up permette di avere una notevole copertura radio, a seconda delle condizioni ed orografia del terreno, che permettono gestioni performanti di operatori e mezzi collegati via radio in situazioni di pace (eventi e manifestazioni di vario titolo) ed emergenze.

Radio mobile hytera anal/dig su frequenze CRI collegata a software di centrale:

Radio mobile motorola anal/dig frequenze CRI per comunicazioni secondarie o recovery;

Radio mobile prodel solo analogica frequenza 118 per comunicazione sistema sanitario regionale;

Radio mobile motorola solo analogica frequenze P.C. regionale per comunicazioni S.O.U.P. REGIONE MARCHE;

Radio mobile motorola solo analogica comunicazioni miste CRI e canali nautici;

Radio mobile hytera anal/dig di nuova generazione frequenze CRI con modulo di collegamento a seconda radio o al ponte ripetitore con funzione di radiolink (possibilità di rimandare il segnale radio di tipo sia analogico che digitale su altro canale al fine di estende la copertura radio o utilizzare parco radio misto digitale analogico)

Ponte radio hytera rd625 di tipo analogico digitale con scheda eternet per gestione da pc o da remoto tramite collegamento vpn e funzioni fullduplex (possibilita di rimandare la linea telonica voip via ripetitore ad apparato radio mobile o portatile, creazione di sistema di interfono per gestione campi)

6 radio portatili di tipo analogico/digitale frequenze CRI,

3 radio portatili analogiche ip68 frequenze nautiche per gestione ed emergenza in mare;

2 adattatori voip cisco per gestione linea telefonica e distribuzione interni collegata al ponte ripetitore;

Generatore honda 4 tempi avviamento elettrico monofase 4kw con autonomia al pieno di n. 4 ore consecutive in situazioni di emergenza.